Il controllo della filiera biologica garantita non avviene soltanto nella stalla, attraverso la cura dell’alimentazione e del benessere degli animali, ma anche nei processi di trasformazione durante i quali, l’attenzione agli indici di trasformazione e con processi di termizzazione,
Bio Sila riesce ad avere un latte di ottima qualità che garantisce una resa eccezionale, grazie a fasi del processo produttivo e di lavorazione sempre estremamente controllati.
Gli allevamenti Bio Sila sono composti esclusivamente da capi selezionati di Pezzata Rossa, razza iscritta nel libro genealogico italiano, primariamente impiegata nel settore della trasformazione lattiero casearia, seppur particolarmente apprezzata anche per la qualità delle carni.
Selezione
Gli allevamenti ovini sono composti da capi di Lacaune rigidamente e scrupolosamente selezionati, mentre negli allevamenti caprini sono di Camosciate delle Alpi.
Qualità
I capi sono perfetti per la tipologia di territorio su cui Bio Sila interviene e forniscono un prodotto ottimo per la caseificazione, con un ottimo apporto di proteine e grassi.
Cura
Per garantire il benessere dei capi di bestiame viene effettuato un allevamento estensivo e semibrado e particolare cura è riservata all’alimentazione degli animali.